Coloro che hanno un posto di lavoro a tempo indeterminato e che sono alla ricerca di un prestito per poter far fronte in modo leggero ad una spesa improvvisa o per poter trasformare un sogno in una realtà a tutti gli effetti, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione la cessione del quinto. Questa è infatti una tipologia di prestito considerata davvero molto comoda e senza alcun tipo di rischio.
La cessione del quinto dello stipendio prevede il pagamento di una rata mensile che ha un valore massimo di un quinto della propria busta paga, appunto, oppure della pensione. In questo modo si evita di scegliere un prestito che risulta eccessivamente oneroso per le proprie finanze garantendo a se stessi e alla propria famiglia la possibilità di arrivare comunque benissimo alla fine del mese. La cessione del quinto dello stipendio prevede che la rata venga detratta dalla busta paga in modo automatico, così che sia possibile ottenere il massimo della comodità, dato che in questo modo non si deve pensare ai bollettini e ai loro pagamenti. Come è facile capire, si tratta anche di una tipologia di prestito che non necessita di chissà che genere di garanzie. Basta la presenza dello stipendio stesso come garanzia, proprio perché la detrazione avviene in modo automatico ed è quindi impossibile che un debitore non paghi ciò che deve.
Se volete far fronte alle vostre spese con un prestito di questa tipologia, vi consigliamo caldamente di scegliere una realtà specializzata, come ad esempio ItaliaPrestiti, che potete scoprire direttamente sul sito internet ufficiale www.italiaprestiti.it dal quale potete anche ovviamente richiedere un preventivo gratuito e senza alcun tipo di impegno. Il servizio che ItaliaPrestiti vi permette di ottenere è davvero eccellente, una cessione del quinto calibrata in base alle vostre specifiche esigenze e a condizioni davvero vantaggiose. Si tratta di una realtà trasparente che vi informa in anticipo su quali siano le spese che dovete sostenere, senza che vi sia poi qualche sorpresa extra che arriva quando meno ve lo aspettate. Si tratta di una realtà che vi offre assistenza continua, durante la scelta del prestito, al momento della stipula del contratto, ma anche in seguito, per tutta la sua durata. Si tratta infine, altra caratteristica assolutamente da non sottovalutare, di una realtà che vi consente di ottenere i soldi di cui avete bisogno in poco tempo.
Ma ancora non è tutto. ItaliaPrestiti si occupa anche di un’altra particolare tipologia di cessione del quinto, conosciuta come prestito delega. Questo prestito prevede tutte le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato, con la possibilità però di far aumentare il valore della rata di un altro 20%, insomma raddoppiandolo. Si tratta di un prestito ideale per tutti coloro che vogliono far fronte ad una spesa davvero molto intensa, ma anche di un prestito che è possibile ottenere ovviamente solo nel caso in cui risulti davvero fattibile, solo nel caso in cui la propria situazione economica non possa in alcun modo essere intaccata da questo prestito, magari perché il proprio stipendio è davvero molto elevato e perché non ci sono né mutui né affitti da pagare, magari perché in casa entrano anche altri stipendi altrettanto interessanti.